2019   2018   2017


DICEMBRE   NOVEMBRE   OTTOBRE   SETTEMBRE    AGOSTO   LUGLIO   GIUGNO   MAGGIO   APRILE   MARZO   FEBBRAIO   GENNAIO


SCATOLA DI OTTOBRE
hoppípolla #34

UN PRODOTTO SPECIALE
Un’agenda molto speciale realizzata in collaborazione con Studio Mistaker. I creativi di Studio Mistaker sono una vecchia conoscenza di hoppipolla. Il loro studio si trova a Roma e sono specializzati in visual design.

UN PROGETTO DI EDITORIA INDIPENDENTE
È così bella cosa il ridere, ovvero una ghiotta selezione delle lettere più spassose e liberatorie del grande genio musicale Giuseppe Verdi. Questo, come tutti i Pacchetti, è edito dalla casa editrice indipendente L’orma Editore. Si tratta di libri epistolari che, volendo, possono essere imbucati, spediti e regalati, dando una seconda vita alle corrispondenze in essi contenuti. Un modo inedito per scoprire i personaggi attraverso le loro parole private, inutile dire che li consigliamo tutti!

LA PLAYLIST DEL MESE
Anche questo mese (e per tutto l’anno) all’interno della box una ricetta, scritta e fotografata da Moeko Munaretto: in abbinamento il link a una playlist di Spotify, che le fa da colonna sonora. Viaggia con noi alla scoperta della cucina vegana ed entra a far parte della The Kind Peach Society, cimentandoti tra i fornelli e ascoltando buona musica.

NUOVI PROGETTI DA SCOPRIRE
Una custodia per auricolari realizzata in gomma leggera e resistente,da WEEW smart design. WEEW smart design ha base a Torino e trae la sua forza dall’unione di competenze e passioni complementari (we : noi). WEEW realizza progetti di “design democratico”; pensa che le cose belle debbano essere alla portata di tutte le tasche e per questo si impegna a realizzare oggetti semplici e funzionali a un prezzo contenuto.

UNA PICCOLA SORPRESA
Bisc_otto, un biscotto della fortuna nostrano, proveniente da Matera.Appena sfornato, ogni bisc_otto è messo sottovuoto insieme al messaggio che custodisce; contiene solo ingredienti semplici e di altissima qualità. Bisc_otto è realizzato da Area8 un luogo dedicato ai creativi che ha sede nei Sassi di Matera.

OBLÒ #10
Oblò è una finestra per affacciarsi ogni mese su immaginari differenti, uno sguardo obliquo sul mondo e sugli infiniti modi in cui la creatività può manifestarsi.
Questo numero di Oblò vuole celebrare la potenza rivoluzionaria delle voci, degli oggetti e delle esperienze che sono in grado di generare perturbazioni – sonore e non – allenando l’orecchio assoluto dei nostri lettori su tutto ciò che merita di essere ascoltato e ri-ascoltato, generando magari altri suoni e altrettante ispirazioni!

PLUS
Mignon Rum Diplomático Reserva Exclusiva. Direttamente da una distilleria situata ai piedi delle Ande, in Venezuela, questo rhum da degustazione – invecchiato fino a 12 anni – è l’ideale per accompagnare l’ascolto di un buon disco o per farvi compagnia durante una serata di lettura autunnale. Importante: concentratevi sul suo gusto e cercate di riconoscere i suoi aromi, le note di scorza d’arancia e lo sciroppo d’acero e liquirizia.