2019   2018   2017


DICEMBRE   NOVEMBRE   OTTOBRE   SETTEMBRE   AGOSTO   LUGLIO   GIUGNO   MAGGIO   APRILE   MARZO   FEBBRAIO   GENNAIO


SCATOLA DI MAGGIO
hoppípolla #29

UN PRODOTTO SPECIALE
L’asciugamano è forse l’oggetto più utile che un autostoppista galattico possa avere.”
Noi ne abbiamo fatto disegnare uno bellissimo da Valentina Casali e Marco Goran Romano di Sunday Büro, per essere pronti a tutto quest’estate!
Come sempre, puro cotone di alta qualità e tinture rispettose dell’ambiente.

UN PROGETTO DI EDITORIA INDIPENDENTE
L’ultimo numero di Myau Zine fresco fresco di stampa è il risultato di una call aperta a illustratori e scrittori, dedicata a universo, pianeti, cosmo, stelle e corpi celesti.
Anche noi di hoppipolla abbiamo contribuito alla selezione e non solo

LA PLAYLIST DEL MESE
Anche questo mese (e per tutto l’anno) all’interno della box una ricetta, scritta e fotografata da Moeko Munaretto: in abbinamento il link a una playlist di Spotify, che le fa da colonna sonora. Viaggia con noi alla scoperta della cucina vegana ed entra a far parte della The Kind Peach Society, cimentandoti tra i fornelli e ascoltando buona musica.

NUOVI PROGETTI DI ILLUSTRAZIONE DA SCOPRIRE
Abbiamo infatti realizzato, a partire da uno dei disegni selezionati, quello di Lilia Miceli, una nuovissima spilla smaltata.
Tuffati tra gli astri, in assenza di gravità, in compagnia di qualche amico extraterrestre, come questo serpente a tre occhi.

UNA SORPRESA
In esclusiva per i nostri abbonati, le schede ufficiali dei libri in gara al Premio Strega 2019: si tratta di materiale solitamente riservato agli invitati e ai membri della giuria, che quest’anno è stato illustrato da Alessandro Baronciani.

OBLÒ #5
Oblò è una finestra per affacciarsi ogni mese su immaginari differenti, uno sguardo obliquo sul mondo e sugli infiniti modi in cui la creatività può manifestarsi.
Il tema di questo numero è DON’T PANIC!