2019   2018   2017


DICEMBRE   NOVEMBRE   OTTOBRE   SETTEMBRE   AGOSTO   LUGLIO   GIUGNO   MAGGIO   APRILE   MARZO   FEBBRAIO   GENNAIO


SCATOLA DI GENNAIO
hoppípolla #25

UN OGGETTO DI DESIGN
Un mazzo di tarocchi illustrati da Marco Brancato, che ha immaginato i 22 Arcani Maggiori come personaggi zoomorfi.
Gioca e prova a leggere passato, presente e futuro con le carte.

UN PROGETTO DI EDITORIA INDIPENDENTE
La Piccola Enciclopedia del Fallimento, con le tavole di Davide Bart Salvemini, raccoglie le storie più bizzarre legate al tema della disfatta. In aperta polemica con la natura motivazionale di certi manuali che affollano gli scaffali delle librerie, raccoglie esempi memorabili di fallimenti e speranze disattese: un inno alla fallibilità umana e alla bellezza di alcune storie di sconfitta.

LA PLAYLIST E LA RICETTA DEL MESE
Da questo mese e per tutto l’anno troverai all’interno della box una ricetta, scritta e fotografata da Moeko Munaretto: in abbinamento ci sarà sempre il link a una playlist di Spotify, che le fa da colonna sonora. Viaggia con noi alla scoperta della cucina vegana ed entra a far parte della The Kind Peach Society, cimentandoti tra i fornelli e ascoltando buona musica.

NUOVI PROGETTI DI ILLUSTRAZIONE DA SCOPRIRE
Una toppa illustrata da Davide Bart Salvemini e che recita “Fail in love”, un gioco di parole che trasforma una sconfitta amorosa in un distintivo da sfoggiare con orgoglio. Giusto in tempo per San Valentino.

OBLÒ #1
Nuovo anno e grandi novità: da questo mese nella box ci sarà Oblò Il magazine di hoppípolla.
Alcuni contenuti ti saranno familiari: la descrizione dei prodotti, l’intervista del mese e l’almanacco, con la parola intraducibile e la citazione letteraria.
Tra le novità troverai un racconto breve, un articolo sulla street art viennese e l’infografica realizzata da Studio Mistaker (parte del progetto di data visualization del nostro calendario da tavolo, che trovi sullo shop) e qualche altra piccola sorpresa.
Il tema del mese di gennaio è Ciascuno è artefice del proprio destino?

UNA PICCOLA SORPRESA
Dulcis in fundo: i biscotti fatti a mano, uno ad uno, dal Mondo di Laura, un’azienda con sede a Roma che esprime amore, passione e bontà. Abbiamo incontrato Laura Raccah nel suo laboratorio e ci ha raccontato che fa questo lavoro da oltre 10 anni. Il suo gusto, unito alla ricerca delle migliori materie prime, hanno dato vita a ricette uniche. Portali con te anche quando sei in viaggio!

SCOPRI COSA NE PENSA CHI L’HA RICEVUTA