2019   2018   2017


DICEMBRE   NOVEMBRE   OTTOBRE   SETTEMBRE   AGOSTO   LUGLIO   GIUGNO   MAGGIO   APRILE   MARZO   FEBBRAIO   GENNAIO


SCATOLA DI AGOSTO
hoppípolla #32

UN PRODOTTO SPECIALE
Un sottobicchiere in marmo di carrara disegnato dalla giovane designer Lucy Zhu e ispirato all’affascinante figura geometrica del cerchio.
Un oggetto prezioso e ricercato per godersi ancora di più la pausa caffè.

UN PROGETTO DI EDITORIA INDIPENDENTE
Il libro Non è mica la vergine Maria di Feby Indirani, pubblicato dalla casa editrice indipendente Add editore. Con questo libro, l’autrice – femminista indonesiana e musulmana – utilizza uno stile fantastico e surreale, e una storia sorprendentemente ricca di colpi scena e paradossi, per raccontare la vita sociale dell’Indonesia contemporanea sottoposta all’ortodossia islamica. Una lettura piacevole e ribelle, imperdibile.

LA PLAYLIST DEL MESE
Anche questo mese (e per tutto l’anno) all’interno della box una ricetta, scritta e fotografata da Moeko Munaretto: in abbinamento il link a una playlist di Spotify, che le fa da colonna sonora. Viaggia con noi alla scoperta della cucina vegana ed entra a far parte della The Kind Peach Society, cimentandoti tra i fornelli e ascoltando buona musica.

NUOVI PROGETTI DI ILLUSTRAZIONE DA SCOPRIRE
I santini di Bolo Paper: contro il logorio della vita moderna non c’è altro da fare che affidarsi al giusto santo protettore. BOLO Paper è un’etichetta editoriale indipendente, con sede a Milano, che vende le sue pubblicazioni attraverso il negozio online e in diverse librerie e biblioteche di tutto il mondo. Aiuta anche artisti e designer a pubblicare i propri lavori, seguendoli dalla progettazione alla stampa. Potevamo lasciarcelo sfuggire?

OBLÒ #8
Oblò è una finestra per affacciarsi ogni mese su immaginari differenti, uno sguardo obliquo sul mondo e sugli infiniti modi in cui la creatività può manifestarsi.
Il tema di questo numero è Coffee & Books, uno dei legami più romantici e riusciti dell’era moderna: i libri e la caffeina.