Il Fuorisalone in Giappone

Purtroppo è di qualche giorno fa la notizia che la Design Week di Milano è stata ufficialmente cancellata, fuorisalone.it però propone quattro nuovi formati digitali sviluppati in partnership con il comitato Fuorisalone (composto da Brera Design District, Ventura Projects, i referenti di Zona Tortona: Tortona rocks, Tortona Design Week, BASE e Superstudio Più, i distretti di inBovisa, 5vie e Porta Venezia in design e il progetto Asia Design Milano). Tra questi, Fuorisalone Japan, una nuova piattaforma web dedicata al Giappone. Rivolta ad architetti, designer e aziende oltre che al pubblico giapponese, pensata per comunicare il meglio del design e del lifestyle e promuovere la cultura della Milano Design Week.

Già ad ottobre 2019 Fuorisalone.it, con il supporto di diverse organizzazioni della città di Osaka e il governo locale ha presentato il progetto OSAKA×MILANO DESIGN LINK, nato dalla collaborazione tra Daimaru Matsuzakaya Department Stores, il mall commerciale più importante e storico del Giappone, e Studiolabo, autore e ideatore di Fuorisalone.it.

Illustrazione di Roberta Esposito

In occasione del Grand Opening del Main Building del Daimaru Shinsaibashi Store a Osaka, è stato presentato il meglio del Fuorisalone 2019 attraverso la riproduzione di nove installazioni selezionate da Studiolabo e Daimaru, con il supporto dell’agenzia creativa Drill, e la realizzazione di quattro installazioni site specific a cura di Elena Salmistraro e Matteo Cibic.

Ecco una gallery delle migliori foto per rivivere i momenti salienti dell’evento.
Qui invece tutte le installazioni selezionate.

DESIGNER Paula Cademartori | BRAND Bitossi Home & Funky Table

DESIGNER Renato Japi & Tomáš Krejčí | BRAND Floating Futures

DESIGNER Andrea Maestri Studio | CURATORE Andrea Maestri

Subito per te un buono sconto del 15% più un regalo speciale, iscriviti alla newsletter!

ISCRIVITI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *