Flowering Dergano, un evento dedicato alla natura e all’arte

Rob de Matt, il caffè/bistrot che nel quartiere Dergano/Bovisa di Milano promuove l’inclusione sociale e la cucina sana e di qualità, in collaborazione con GOMMA – Piccolo e gioioso festival d’illustrazione, organizza Flowering Dergano, un evento per “rimettere radici, rifiorire, rinascere”, concetti fondamentali, mai come in questo momento storico.

L’evento che si terrà sabato 19 e domenica 20 settembre, sarà ricco di mostre, talk e workshop, inoltre si potrà ammirare l’opera che Gio Pistone ha realizzato da poco sulle mura di cinta della sede che ospita le associazioni L’Amico Charly e Rob de Matt. L’artista romana ha realizzato l’opera “Chapeau” rappresentando una bellissima frase di Ermanno Olmi “Ogni volta che vedo un mandorlo in fiore mi tolgo il cappello”, un meraviglioso elogio alla Natura con un alfabeto colorato di lettere “popolate” da esseri, animali, pianeti, e mondi che rispecchiano la necessità, quanto mai attuale, di rispettare il Pianeta.

Con la mostra Natura Viva di Gomma Festival si festeggia la realizzazione di questa nuova opera murale donata da Fondazione Arrigo e Pia Pini e, al contempo, si celebra la Natura in ogni suo aspetto, rendendo anche omaggio al grande regista che in Bovisa trascorse la sua infanzia, grazie alle opere di diversi artisti nazionali e internazionali che saranno esposte lungo il Passaggio Pedonale Butti-Guerzoni, adiacente a Rob de Matt. Inoltre, sempre lungo il passaggio pedonale, saranno allestiti banchetti che ospiteranno libri illustrati e a tema natura della libreria e laboratorio Spazio B**K di Milano e le piante e i fiori della Floricoltura Il Pozzo Fiorito . Inoltre, altre opere saranno esposte presso due realtà importanti per la vita sociale e culturale del quartiere: la cascina Nuovo Armenia , in via Livigno 9, e il caffè-libreria Mamusca , in via Davanzati 3.

Il programma integrale potete trovarlo qui!

Subito per te un buono sconto del 15% più un regalo speciale, iscriviti alla newsletter!

ISCRIVITI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *