2018 2017


DICEMBRE   NOVEMBRE   OTTOBRE   SETTEMBRE   AGOSTO   LUGLIO   GIUGNO   MAGGIO   APRILE   MARZO   FEBBRAIO   GENNAIO


SCATOLA DI AGOSTO

UN OGGETTO DI DESIGN
Un quaderno con copertina rigida e chiusura con elastico, illustrato da Anna Canavesi che l’ha popolato, all’esterno e all’interno, di tanti fenicotteri e animali curiosi.
Riprendi la buona abitudine di scrivere a mano semplici appunti o i tuoi pensieri!

UN PROGETTO DI EDITORIA INDIPENDENTE
Rockaway Beach di Jill Eisenstadt è un romanzo di formazione ambientato negli anni Ottanta sulla East Coast: l’editore è Black Coffee, specializzato in letteratura nordamericana contemporanea, con un’attenzione particolare alle realtà indipendenti più coraggiose, alle voci femminili e alla forma del racconto.
Puoi scappare quanto vuoi, ma non lascerai mai del tutto casa.

LA PLAYLIST DEL MESE
Ogni mese una playlist speciale: è il turno di Petunia Ollister, che fotografa libri sul tavolo della colazione e li pubblica ogni giorno sul suo account Instagram @petuniaollister.
Si è ispirata al libro di Maurizio Blatto L’ultimo disco dei Mohicani e ha messo insieme una compilation strepitosa!
Ascolta la playlist sul nostro account Spotify, ci trovi come hoppipolla.box!

NUOVI PROGETTI DI ILLUSTRAZIONE DA SCOPRIRE
La nostra soluzione per le lunghe giornate in ufficio o sui banchi dell’università è un set di matite made in Italy: una ventata di fresca ironia e colori fluo, con tre risposte pronte, perfette per tutte le occasioni. In più, tre segnalibri coloratissimi illustrati da Simone Razzano, che ha disegnato anche la scatola.
Migliora la qualità delle tue giornate lavorative, un dettaglio alla volta!

UNA PICCOLA SORPRESA
Per completare il set di scrittura, ci voleva un temperamatite di design: l’abbiamo scelto in ottone, con lama in acciaio temperato e realizzato in Germania da Möbius + Ruppert.

PLUS
Ogni giorno in tipografia si accumulano tanti scarti di stampa, che però è davvero un peccato buttare: Tipografia Reali ha così pensato di realizzare delle minizine di fogli rilegati in modo del tutto casuale.
Lasciati affascinare dalle carte, esplora i dettagli delle tecniche impiegate e supporta con noi le piccole realtà! #cartacampa

SCOPRI COSA NE PENSA CHI L’HA RICEVUTA