2019   2018   2017


DICEMBRE   NOVEMBRE   OTTOBRE   SETTEMBRE   AGOSTO   LUGLIO   GIUGNO   MAGGIO   APRILE   MARZO   FEBBRAIO   GENNAIO


SCATOLA DI GIUGNO
hoppípolla #18

UN OGGETTO DI DESIGN
Grazie alla collaborazione con ZOO Bologna, abbiamo avuto l’occasione di conoscere Violeta Lopiz e l’abbiamo coinvolta per la produzione di una bustina in puro cotone, realizzata ancora una volta a telaio dal nostro tessitore di fiducia.
La tua estate comincia benissimo e con il pensiero sei già al mare!

UN PROGETTO DI EDITORIA INDIPENDENTE
lllustratore Italiano è un magazine trimestrale dedicato alleinformazioni, alle novità e agli eventi legati al mondo del disegno e dell’illustrazione: il numero 10, in uscita a giugno, è dedicato al tema del viaggio.
Parti con la fantasia grazie ai viaggi illustrati, tra luoghi reali o solo immaginati.

LA PLAYLIST DEL MESE
Ogni mese una playlist speciale: è il turno di Apolide, festival musicale che si svolgerà in un’area naturalistica a Vialfrè, a 30 minuti da Torino, dal 19 al 22 luglio. 72 ore di concerti, dj set, spettacoli, performance, workshop, incontri, sport, relax e market.
Ascolta la playlist sul nostro account Spotify, ci trovi come hoppipolla.box!

NUOVI PROGETTI DI ILLUSTRAZIONE DA SCOPRIRE
Abbiamo collaborato con i ragazzi di Gossypium,associazione culturale che organizza a Genova il festival di illustrazione Cotonfioc: il risultato è unfoulard in percalle di cotone stampato in serigrafia con colori all’acqua e illustrato da Fatomale.
In quanti modi si può usare un foulard? Legalo allo zaino, usalo come fascia per i capelli oppure come sciarpa!

UNA PICCOLA SORPRESA
Video Killed The ‘90s Stars è una collezione di fotogrammi tratti dai video musicali di culto degli anni Novanta e illustrati dai migliori disegnatori italiani: nella box trovi una selezione di cartoline del più recente progetto di This is not a love song.
Anche tu guardavi i video su MTV e ascoltavi le canzoni con il walkman?

PLUS
Due mappe e qualche idea per le tue vacanze a cura di Girolibero e Zeppelin, tour operator specializzati in vacanze attive. Usale per scoprire Lisbona e Amsterdam con i consigli dei locals, riciclane una parte come poster o carta regalo e trasforma l’astuccio in un portadocumenti ecologico.

EXTRA (GRATIS o acquistabile separatamente)
La prima T-shirt serigrafata di hoppípolla è illustrata da Valerio Vidali.
Sa di estate, di vacanze e di buon umore.
Per questa stagione indossa solo good vibes!

SCOPRI COSA NE PENSA CHI L’HA RICEVUTA