SAVE THE DATE | GOMMA, Festival d’Illustrazione

Sabato 7 e domenica 8 settembre 2019 torna GOMMA, Festival d’Illustrazione (e di un sacco di altre cose belle) per la 5a edizione, tutti gli eventi si svolgeranno presso Rob de Matt, sede storica dell’evento.

Quest’anno il tema è legato a Milano la città che ha ospitato il festival fin dall’inizio. Una dedica al cambiamento e all’evoluzione dei quartieri di questa città (a partire dalle grafiche ufficiali del Festival, curate da Nicolò Canova), ma anche una riflessione sul concetto di inclusione.

Fulcro dell’evento sarà il market che celebra l’arte dell’illustrazione e del disegno con più di 40 illustratori provenienti da tutta Italia.

Oltre al market ci saranno diversi eventi che animeranno il festival tra cui segnaliamo: la mostra-preview curata da OLTRE Collage, le foto dei quartieri della Milano del passato incontrano i collage del collettivo, in una re-interpretazione artistica-personale che racconterà la bellezza unica di una città che è ed è stata uno dei fulcri culturali e artistici più importanti d’Europa e la presentazione di TRAM!, di Ilaria Cairoli e Alberto Casagrande, ovvero il racconto, scritto da Ilaria e illustrato da Alberto, delle storie e delle vite che si incrociano e incontrano sui tram milanesi, mezzi di trasporto simbolo della città.

TUTTE LE INFO QUI

 

 

Subito per te un buono sconto del 15% più un regalo speciale, iscriviti alla newsletter!

ISCRIVITI