“Humans at work”: la nuova call di Posterheroes

Il lavoro non mi piace – non piace a nessuno – ma mi piace quello che c’è nel lavoro: la possibilità di trovare se stessi. La propria realtà – per se stessi, non per gli altri – ciò che nessun altro potrà mai conoscere.

Joseph Conrad, Cuore di tenebra (1924)

“Humans at work”: la nuova call di Posterheroes, promossa dall’Associazione PLUG e FAVINI, invita i creativi di tutto il mondo ad esprimersi sul tema del futuro del lavoro.

Da alcuni anni l’Organizzazione Internazionale del Lavoro ha introdotto il concetto di “decent work”, ossia di “lavoro dignitoso”.

Nella sua attività ILO si pone l’obiettivo di promuovere uno scenario positivo in cui l’occupazione lavorativa venga svolta in condizioni di libertà, uguaglianza, sicurezza e dignità umana per uomini e donne, nel rispetto di sé stessi, nel benessere e nello sviluppo personale di ciascun essere umano, requisiti cardine per il raggiungimento di uno sviluppo sostenibile e di una giustizia sociale.

Il concorso Posterheroes intende supportare la causa dell’ILO e degli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030, stimolando la riflessione su questi temi.

Come ogni anno, la call invita i creativi ad esprimere il proprio pensiero attraverso un poster-manifesto in formato 70×100 cm. I partecipanti sono invitati a leggere il brief presente sul sito www.posterheroes.org per creare e candidare il proprio elaborato grafico caricandolo sulla piattaforma entro il 10 aprile 2020.

Una giuria internazionale, formata dai professionisti e dagli artisti più rilevanti del panorama del graphic design, selezionerà i 40 poster vincitori, che saranno i protagonisti, tra le altre cose, di una mostra che verrà allestita durante la 5° edizione edizione dei Graphic Days di Torino. Tra i 40 finalisti verrà selezionata un’opera alla quale verrà assegnato un premio di 2500 Euro.

 

 

Subito per te un buono sconto del 15% più un regalo speciale, iscriviti alla newsletter!

ISCRIVITI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *