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Il contenuto della scatola è coperto da garanzia?

Nell’eventualità che parte o tutto il contenuto della scatola dovesse presentare difetti verrà effettuata la sostituzione gratuita, parziale o completa, del contenuto della scatola entro un periodo di 2 (due) anni dalla data di consegna dei prodotti al Cliente finale. È esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia in caso di utilizzo improprio dei prodotti contenuti nella scatola e/o lavaggio dello stesso in modo non conforme alle indicazioni fornite dal produttore, ovvero riportate nella documentazione illustrativa di riferimento, nei cartellini e/o nelle etichette. Si sottolinea che, trattandosi di prodotti artigianali, eventuali impercettibili difformità del prodotto non saranno considerate difetti di produzione, ma garanzia dell’autenticità e dell’unicità del prodotto stesso. Al fine di avvalersi della garanzia di prodotto, l’acquirente ha l’obbligo di comunicare eventuali difformità o difetti entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta, inviando segnalazione scritta all’indirizzo email help@hoppipolla.it, in cui dovranno essere riportate le seguenti informazioni:

  • richiesta di avvalersi della garanzia per la riparazione/sostituzione di uno o più oggetti contenuti nella scatola acquistata;
  • descrizione di difformità e/o difetti riscontrati;
  • una o più fotografie dei prodotti che mostrino le problematiche riscontrate;
  • copia della mail di conferma dell’ordine ricevuta a seguito del completamento dell’acquisto e/o fattura.

Nel caso in cui le difformità e/o difetti riscontrati siano riconducibili a difetti di fabbricazione, il prodotto verrà riparato o sostituito con uno uguale. Le spese di spedizione del prodotto riparato o sostituito saranno a carico di hoppipolla.it che contestualmente, provvederà a rimborsare al Cliente anche le spese di spedizione sostenute per permettere al produttore di effettuare l’ispezione del prodotto. Qualora la sostituzione non risulti possibile (prodotto fuori produzione) ovvero i costi di riparazione risultino troppo onerosi, verrà calcolato un importo di riduzione del prezzo originario di vendita da determinarsi tenendo conto dell’uso che è stato fatto del prodotto. Tale importo verrà restituito secondo la modalità di pagamento utilizzate dal cliente in fase di acquisto (PayPal, Carta di credito o Bonifico bancario).

Posso effettuare sostituzioni di prodotti?

È possibile sostituire gratuitamente parte o tutti i prodotti contenuti nella scatola che hai acquistato esclusivamente nell’eventualità che presentino difformità o difetti entro i termini di garanzia previsti dalla normativa vigente.

Chi devo contattare per avere assistenza sulla scatola acquistata?

Se hai bisogno di assistenza, oppure vuoi segnalare delle anomalie riscontrate nei prodotti presenti nella scatola acquistata, contattaci in qualsiasi momento all’indirizzo email help@hoppipolla.it, ti risponderemo il più presto possibile.

Se pensi sia più opportuno sentirsi telefonicamente, ricorda di inserire il tuo contatto telefonico nella mail, ti richiameremo quanto prima.

È possibile richiedere la restituzione della scatola acquistata ed il rimborso dell’importo corrispondente?

Se il contenuto della scatola acquistata non ti soddisfa appieno, puoi richiedere di poterlo restituirlo e di ricevere il relativo rimborso (escluse le spese di spedizione che dovrai sostenere per la restituzione).

Per cui nel caso tu voglia avvalerti del diritto di recesso, devi inviarci entro 14 giorni dal ricevimento della scatola una comunicazione scritta. La comunicazione potrà essere inviata mediante posta elettronica all’indirizzo help@hoppipolla.it (IMPORTANTE: Nella comunicazione ricorda di inserire la seguente frase: È richiesta la conferma di ricezione della presente comunicazione.), oppure in alternativa via telegramma, raccomandata con avviso di ricevimento o PEC co-hive@pec.it.

La scatola e la totalità del suo contenuto che intendi restituire dovrà essere nelle sue condizioni originali.

La restituzione la dovrai effettuare utilizzando lo stesso imballo nel quale ti è stata consegnata. Nel caso in cui non disponi più dell’imballo usato per la consegna, dovrai avere cura di spedire la scatola utilizzando un idoneo imballaggio che protegga nel migliore dei modi la scatola ed il suo contenuto.

Bisogna inserire dentro il pacco una copia della bolla di consegna nella quale siano evidenziati i prodotti restituiti e il motivo della restituzione.

In caso tu abbia la necessità di ulteriori chiarimenti contattaci all’indirizzo email help@hoppipolla.it, ti risponderemo il più presto possibile.